Certificazioni

COS’E’ LA CERTIFICAZIONE
La famiglia di norme ISO 9000 sono state elaborate per aiutare a raggiungere un’organizzazione aziendale efficace tramite l’applicazione di opportuni sistemi di gestione per la qualità.
La ISO 9001, in particolare, specifica quali requisiti di gestione l’azienda deve adottare per dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfino le necessità del cliente e quelli cogenti applicabili. Pone inoltre l’obiettivo di migliorare continuamente i propri risultati.

COSA VUOL DIRE ACCREDITAMENTO
L’accreditamento rappresenta il riconoscimento, da parte di un ente esterno, della competenza di un laboratorio ad effettuare specifiche prove. Esso si pone come scopo quello di tutelare l’interesse degli utenti finali, garantendo la capacità tecnica e la serietà professionale degli esecutori delle prove in conformità a specifiche norme o regolamenti tecnici.

ELENCO DELLE PROVE ACCREDITATE
L’elenco aggiornato delle prove accreditate dal nostro laboratorio è sempre disponibile sul sito del Accredia alla seguente pagina: Laboratorio accreditato Accredia n. 0352

 ACCREDIA 2017